ATTESTATI E QUALIFICHE

CONTATTACI PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI SULL'ARGOMENTO

RICHIEDI INFORMAZIONI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Un laboratorio di analisi accreditato ACCREDIA, riconosciuto negli Elenchi del Ministero della Sanità e nel Registro della Regione Lombardia e qualificato per l’amianto. 

Il nostro laboratorio è accreditato ACCREDIA dal 1992 (Certificato n. 0040, secondo la norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025). L’elenco completo delle prove accreditate è disponibile qui www.accredia.it

Il laboratorio, oltre all’accreditamento ACCREDIA, possiede i seguenti riconoscimenti:

  • è inserito negli Elenchi del Ministero della Sanità ai fini dell’autocontrollo (comunicazione del Ministero del 15 dicembre 2000) e nel Registro della Regione Lombardia (numero di iscrizione 030016301001) come laboratorio abilitato per le analisi di autocontrollo nelle industrie alimentari HACCP (D.Lgs. n. 193/2007).
  • ha partecipato al programma di qualificazione per le analisi sull’amianto ai sensi del D.M. 14 maggio 1996 (Ministero della Salute – Lista 1, elenco dei laboratori qualificati per l’amianto – codice 545LOM40).

La determinazione dell’amianto su campioni massivi e la determinazione delle fibre libere aero disperse avviene con tecnica MOCF (Microscopio Ottico con Contrasto di Fase).