VALUTAZIONE RISCHI E IL myDVR

Per redigere il Documento di Valutazione dei Rischi in modo semplice e veloce, apportare modifiche e integrazioni, aggiungere interventi migliorativi assolvendo agli obblighi di legge.

Documento di valutazione Rischi (DVR)_ MyDVR

MyDVR è uno strumento progettato da Consulenze Ambientali per permettere alle piccole, medie e grandi aziende di redigere e gestire il proprio documento di valutazione dei rischi con facilità e precisione.

MyDVR è VANTAGGIOSO, SEMPLICE, IMMEDIATO

  • Nessun programma da installare, ma un semplice portale online
  • Aggiornabile in autonomia e semplicità
  • Estrapola dati, statistiche, report e scadenze
  • Aiuta ad organizzare e predisporre gli interventi

Con MyDVR è possibile redigere il Documento di Valutazione dei Rischi della propria azienda in modo semplice e veloce, assolvendo così agli obblighi previsti dalla legge: «Tutti i datori di lavoro sono tenuti a redigere il Documento di Valutazione dei Rischi (DVR) (art.29, comma 5, secondo periodo, del D.Lgs. 81/08).
La valutazione e la stesura del documento rientra tra gli obblighi del datore di lavoro che non può delegare (art.17, comma 1, lettera a)».

Come funziona MyDVR

Si accede a MyDVR tramite un login sicuro che viene assegnato ad ogni azienda. In questo modo, in ogni momento il cliente può entrare e consultare i propri documenti apportare modifiche o fare delle stampe senza l’obbligo di essere supportati da un consulente esterno.

Dal menu principale selezionare “compilazione verifica conformità normativa” per controllare che l’azienda operi nel rispetto delle norme di legge. My DVR è strutturato per schede e questionari che guidano le aziende all’inserimento delle fasi di lavoro, dei profili aziendali, delle attrezzature, delle macchine e delle sostanze utilizzate, direttamente collegate ai relativi rischi, misure di prevenzione e D.P.I. (Dispositivi di Protezione Individuali) rendendo semplice la compilazione del documento.

È possibile aggiungere file direttamente dal proprio pc e vedere i file allegati dopo l’upload.

In ogni momento si possono facilmente apportare modifiche e integrazioni, aggiungere interventi migliorativi con relativa data di scadenza. Il software invierà una mail per avvisare 15 giorni prima del termine le procedure da espletare. Tutte le schede DVR sono facilmente selezionabili per essere aggiornate e rendere il DVR un vero e proprio strumento operativo che agevola il lavoro dell’RSPP.

La scheda presenta i dettagli, i DPI, la valutazione dei rischi e dei danni, le misure di prevenzione e gli interventi con le relative scadenze. Estrazioni nei formati standard excel e word di tutti i documenti e le schede di MyDVR pronte in ogni momento. MyDVR permette di gestire anche i dipendenti. Anagrafiche, formazione e mansioni. Estrazioni e stampe di ogni dipendente accessibili sempre.