CONTATTACI PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI SULL'ARGOMENTO

RICHIEDI INFORMAZIONI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

La conoscenza dei cicli produttivi e dei relativi impianti è la nostra forza per gestire al meglio gli impatti ambientali che ne derivano. 

Considerata la storia di Consulenze Ambientali, attiva nel settore già dalla fine degli anni ’70, è difficile racchiudere in un’unica pagina un elenco esaustivo dei lavori svolti . Vogliamo comunque segnalare alcuni lavori eseguiti con l’obiettivo di evidenziare:

  • la solidità dell’azienda
  • la collaborazione decennale con i clienti
  • la variabilità e la qualità dei servizi offerti

Consulenze Ambientali  nata a contatto con le Aziende del settore tessile e meccano-tessile della provincia di Bergamo ha successivamente  consolidato la propria esperienza lavorativa anche in altri settori produttivi quali metallurgico (fonderie, acciaierie), galvanico, meccanico, lavorazione gomma e plastica, alimentare,  chimico e chimico-farmaceutico. Negli anni l’area geografica di intervento ha interessato tutta la Regione Lombardia e poi l’Italia, seguendo i nostri clienti anche nelle varie esperienze all’estero. Nel corso di oltre trent’anni di vita dell’azienda numerosi sono stati anche i lavori per le amministrazioni pubbliche e per il settore del commercio e della grande distribuzione.

 

Si riportano di seguito  i nostri servizi principali:

  • Realizzazione dei piani di monitoraggi ambientali derivanti dalle autorizzazioni in essere per tutti i comparti ambientali (ARIA, ACQUA, RUMORE E RIFIUTI).
  • Indagini chimiche e valutazioni strumentali dei rischi specifici in ambiente di lavoro.
  • Progettazione, assistenza alla fornitura e collaudo per impianti di trattamento delle acque, delle emissioni in atmosfera e bonifiche acustiche.
  • Piano di caratterizzazione del suolo, eventuali interventi di bonifica e assistenza agli iter autorizzativi per la riconversione di aree da industriali a residenziali.

Referenze specifiche possono essere fornite in sede di offerta