CONTATTACI PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI SULL'ARGOMENTO

RICHIEDI INFORMAZIONI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Eseguiamo la diagnosi fedele della prestazione energetica globale dell’organizzazione e individuiamo le opportunità di miglioramento più significative.

Analsi energia

La sfida per il futuro ci porta al perseguimento di un obiettivo globale del risparmio energetico. Consulenze Ambientali è pronta per la sfida ed è in grado di supportare i clienti negli obblighi di legge, e altro, in materia di energia. Le Aziende energivore e le grandi imprese (seppur con alcune differenze) sono tenute ad effettuare la diagnosi energetica entro il 5 dicembre 2015 e poi con frequenza quadriennale.

L’obiettivo della Diagnosi è quello di effettuare un quadro fedele della prestazione energetica globale dell’organizzazione in esame e di individuare, in modo affidabile,le opportunità di miglioramento più significative.

Considerato che gli audit energetici consentono calcoli dettagliati e convalidati per le misure proposte in modo da fornire informazioni chiare sui potenziali risparmi, tale valutazione è consigliata a tutte le aziende.

Consulenze Ambientali, inoltre, fornisce consulenza tecnica e amministrativa per la normativa emission trading, che include:

  • inquadramento normativo
  • autorizzazione ad emettere gas a effetto serra
  • dichiarazione delle fonti quindi relativa richiesta di quote
  • conteggio delle quote emesse in base all’applicazione del piano di monitoraggio definito
  • restituzione delle quote utilizzate, dopo approvazione dell’ente di certificazione.

Si ricorda infine che Consulenze Ambientali redige le istanze per l’autorizzazione all’installazione e all’esercizio di impianti di produzione di energia elettrica.